Sottobosco, fiera dell’artigianato artistico e sostenibile, è un evento di Re-Generation ETS, associazione no profit che si impegna nel promuovere e tutelare le pratiche di produzione artistica creativa e artigianale sul territorio, nel divulgare i principi dello sviluppo sostenibile e le pratiche della filiera corta e del consumo lento, attraverso la collaborazione e il dialogo con le realtà associative e gli operatori economici di prossimità.
Con il Patrocinio del Comune di Santo Stefano di Sessanio, Sottobosco raccoglie in Piazza della Giudea il 9 e il 10 Luglio artigianə provenienti da tutta Italia e non solo. Ricerca, design ed arte del riciclo saranno i protagonisti di queste giornate estive avvolte dalla splendida cornice del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Sarà possibile fare esperienza del lavoro artigiano partecipando a workshop organizzati dai protagonisti della fiera, conoscendone le storie ed acquistandone i lavori. Sottobosco consentirà a tutti i partecipanti e visitatori di godere delle bellezze di Santo Stefano di Sessanio grazie ai suoi trekking a passo d’asino in collaborazione con Gira e Rigira ed alle sue osservazioni astronomiche in collaborazione con Gran Sasso Guides.